Ciurma Roger

I pirati della Ciurma di Roger sono i leggendari pirati che in 3 anni conquistarono la Rotta Maggiore e segnarono l'inizio dell' Era della pirateria. Inoltre sappiamo che erano a conoscenza di cosa accadde 900 anni prima al mondo durante il Secolo Buio.
I membri della ciurma di Roger conosciuti sono:

Gold D. Roger

Ruolo: Capitano

Prima apparizione: Capitolo 1

Gold D. Roger, conosciuto come il Re dei Pirati fu l'unico uomo a conquistare la Rotta Maggiore. Uomo di enorme fama, ricchezza e potere, 22 anni prima dell' inizio di One Piece si consegnò alla Marina, ormai prossimo alla morte per via di una malattia inguaribile che era riuscito a prolungare per 3 anni. La marina credendo di dare un avvertimento ai pirati lo giustiziò publicamente ma le sue ultime parole - "I miei tesori...? Se li volete, sono vostri... Cercateli. Ho lasciato tutto in un certo posto." - infiammarono i cuori di tutti i pirati lì presenti e segnarono l'era della pirateria. Inoltre sappiamo da Rayleigh, rispondendo alla domanda di Robin su come Roger avesse fatto a scrivere sul Poignee Griffe nell'Isola del Cielo che il re dei pirati aveva il dono di "Saper ascoltare la voce di tutte le cose".

Silvers Rayleigh
 

Ruolo: Vice capitano
Prima Apparizione: Capitolo 19


Silvers Rayleigh ci viene inizialmente mostrato in un flashback di Bagy. Successivamente lo rivediamo alle Isole Shabondy che lavora come rivestitore di navi, ma nonostante sia ormai molto vecchio il suo Haki rimane ancora potentissimo da far svenire quasi tutte le persone dentro la casa d'aste.

 

Crocus

Prima Apparizione: Capitolo 102

Ruolo: Medico

Crocus è il vecchio che i pirati di cappello di paglia, incontrano all'inizio della rotta maggiore come guardiano del faro. Ma il suo compito è di proteggere Lovoon e mantenere la promessa fatta al capitano Yooki. Si imbarca per tre anni sulla nave di Roger per curarlo dalla sua malattia e per cercare appunto i pirati di Yooki, ma nonostante questo breve periodo di persistenza sulla nave del re dei pirati viene considerato a pieno un membri della ciurma.

 

Shanks

Prima Apparizione: Capitolo 1

Ruolo: Mozzo

Shanks prima di divenire uno dei 4 imperatori era imbarcato sulla nave del re dei pirati come mozzo. E' l'uomo che donò il cappello di paglia a Rufy e che sacrificò un braccio per salvarlo.

 

Bagy

Prima Apparizione: Capitolo 9

Ruolo: Mozzo

Bagy insieme a Shanks era un mozzo nella nave del re dei pirati. Aveva un rapporto molto litigioso con Shank e fu per colpa sua che ingoiò il frutto Puzzle Puzzle e perse la mappa del tesoro di cui si era impossessato. Dopo l'esecuzione di Roger decide di non seguire Shanks e prosegueire la sua carriera di pirata per conto suo, ma viene sconfitto insieme la sua ciurma da Rufy.