Cp 9

Il CP9, Chiper Pol numero 9, è un’organizzazione di spie manovrata dal Governo Mondiale.
Esistono 9 Chiper Pol, i membri dei primi 8 però, si occupano solo di far trapelare importanti informazioni al Governo Mondiale, il CP9 invece, oltre ad agire nell’ombra poiché quasi nessuno sa della sua esistenza possiede anche la licenza di uccidere.
La sua base è situata nella Torre della Giustizia di Enies Lobby.

Inoltre i membri del CP9 si differenziano da quelli degli altri Chiper Pol per la loro straordinaria forza, dovuta alla conoscenza della “Rokushiki”, una micidiale arte marziale che consiste in tecniche straordinarie al di fuori della portata di ogni essere umano.

Le tecniche della Rokushiki in tutto sono 6:

Shigan:

Lo Shigan (Dito Pistola) è una tecnica micidiale che consiste nel colpire l’avversario trafiggendolo con un dito ad una velocità e una potenza inaudite. Questa tecnica può essere letale se viene colpito un punto del corpo molto sensibile.

Esistono molte varianti applicate a questa tecnica da parte dei membri del CP9:

Kaku: Una volta che Kaku si è trasformato definitivamente in una giraffa, riesce ad utilizzare lo Shigan con il naso (Bigan)

Jabura: Dopo essersi trasformato definitivamente in un lupo, Jabura usa uno speciale Shigan con 10 dita (Jusshigan). Inoltre Jabura riesce ad aumentare ulteriormente la potenza del suo colpo lanciando in aria lo Jusshigan per poi scagliarsi sull’avversario utilizzando il Geppou (Gekkou Jusshigan).

Lucci: Lucci utilizza due varianti quando non è ancora trasformato: la prima consiste in un semplice Shigan più rapido del normale (Shigan Ouren), nella seconda invece lo Shigan viene lanciato in aria, come se fosse una pallottola. Una volta trasformato invece, Lucci utilizza lo Shigan a 10 dita, come Jabura.

Kumadori: Kumadori oltre che con il dito riesce ad utilizzare lo Shigan con il bastone o con i capelli

Fukuro: Fukuro anzichè lanciare lo Shigan con il dito, lo fa con il suo pugno.

Tekkai:

Il Tekkai (Massa di Ferro) è una tecnica difensiva utilizzata dai membri del CP9 che consiste nell’indurire il proprio corpo fino a farlo diventare come il ferro. In questo modo gli attacchi degli avversari diventano inutili, ma se il colpo inferto è davvero potente potrebbe anche rompere il Tekkai.

Anche per il Tekkai esistono delle varianti:

Jabura: Jabura è l’unico membro del CP9 che riesce a muoversi mentre utilizza il Tekkai, riesce a combinarlo con il Soru oppure ad indurire le parti del corpo con le quali poi colpisce l’avversario.

Lucci: Lucci riesce ad utilizzare un tipo di Tekkai che assorbe i colpi subiti e poi li rispedisce con la stessa forza all’avversario

Kaku: La sua variante del Tekkai è molto strana, si chiude in se stesso come se fosse un cubo, eliminando così i suoi punti ciechi.

Geppou:

Il Geppou (Passo Lunare) è una tecnica che serve per camminare nell’aria. Consiste nel calciare l’aria con un’enorme potenza in modo da non cadere a terra e muovendosi allo stesso tempo.

Soru:

Il Soru (Rasatura) consiste nel correre così velocemente (10 passi al secondo) da diventare quasi invisibile.

Kamie:

Il Kamie (Disegno di Carta) è una tecnica che rende il corpo dell’utilizzatore simile ad un foglio di carta, in modo da schivare i colpi più facilmente.

Le varianti del Kamie sono:

Fukuro: Riesce a rendere il suo corpo gelatinoso

Lucci: Riduce la sua stazza notevolmente combinando il Kamie con il Life Return

Rankyaku:

Il Rankyaku (Tempesta di Gambe) è una tecnica che consiste nel creare un forte spostamento d’aria in grado di tagliare tutto solo con la forza delle gambe.

Varianti del Rankyaku:

Lucci: La variante di Lucci consiste nel lanciare un Rankyaku a forma di vortice.

Kaku: Kaku usa il Rankyaku in rapida successione lanciandolo da tutti i lati (anche dall’alto con l’utilizzo del Geppou). Una volta trasformatosi in giraffa riesce ad utilizzare il Rankyaku in molte altre maniere.

Jabura: La variante di Jabura consiste nel lanciare 4 Rankyaku a forma di lupo dall’effetto devastante.

Ecco tutti i Membri del CP9:

Spandam

Spandam pur avendo un Doriki (livello di forza) pari a 9 (un marine armato possiede 10 Doriki) è il leader del CP9, forse perché raccomandato da suo padre Spandine, un tempo leader del CP9. Tuttavia pur avendo un livello di forza molto basso possiede una spada di nome Frankfried che ha mangiato il Frutto del Diavolo Zou Zou ed è quindi in grado di trasformarsi in un elefante.

Viene sconfitto e probabilmente ucciso ad Enies Lobby da Nico Robin

Lucci


Rob Lucci è considerato il più forte assassino del Governo Mondiale degli ultimi tempi. Ha una forza straordinaria, misurata in 4000 Doriki che dimostra padroneggiando al meglio tutte le Rokushiki. Grazie ad esse è riuscito a creare 2 tecniche proibite devastanti: il “Rokushiki Ougi: Rokuougan” e il “Sai Dai Rin: Rokuougan”

Ad aumentare la sua straordinaria forza, ci sono i poteri del frutto del diavolo Felix Felix modello Leopardo da lui ingerito che gli consentono di sferrare tecniche micidiali come il Jusshigan (10 Shigan) rinforzato dai suoi artigli.

Parlando di Lucci con i suoi uomini, un Vice-Ammiraglio della Marina spiega che all’età di 13 anni Lucci era stato inviato da solo contro una banda di pirati che aveva preso in ostaggio 500 soldati con l’intenzione di usurpare il trono di quel regno. Lucci uccise tutti i 500 soldati del regno e da quel momento divenne un agente del CP9.

Viene battuto ad Enies Lobby da Rufy.

Kaku

Kaku, secondo solo a Lucci nella classifica del CP9, possiede una forza pari a 2200 Doriki. E’ molto abile ad usare il Rankyaku in molte delle sue varianti e a combinarlo bene con il Geppou.

Una volta tornato ad Enies Lobby dalla sede della Galley-la Company, Spandam dona a lui e Califa un Frutto del Diavolo come premio per il lavoro svolto. Il frutto mangiato da Kaku è il Cow Cow modello Giraffa. Viene preso in giro molto per questo, specialmente da Jabura.

Kaku viene sconfitto da Zoro ad Enies Lobby dopo un estenuante combattimento.

Jabura

Jabura possiede una forza pari a 2180 Doriki, il che lo porta al terzo posto della classifica del CP9, dietro a Lucci e Kaku. Anche lui ha mangiato un Frutto del Diavolo, più precisamente il frutto Dog Dog modello Lupo.
E’ l’unico membro del CP9 capace di muoversi quando utilizza il Tekkai, inoltre combinando lo Jusshigan con il Geppou riesce a creare una mossa molto potente, chiamata Gekkou Jusshigan.

Jabura è stato battuto da Sanji ad Enies Lobby.

Blueno

Blueno ha lavorato come barista a Water Seven per 5 anni, per questo a detta degli altri membri del CP9 si è rammollito e si è fatto battere con facilità da Rufy ad Enies Lobby.

Tuttavia il suo livello di Combattimento è del tutto rispettabile: 820 Doriki ed è quarto nella classifica del CP9. Anche lui possiede un Frutto del Diavolo, ovvero il frutto Door Door, che gli permette di aprire porte spazio-temporali nell’aria o su oggetti e persone.
Kumadori

Kumadori ha un livello di forza di 810 Doriki. Il suo punto forte sono i capelli, i quali prendo vita grazie al suo Life Return che gli consente di controllare ogni singola cellula del suo corpo. In questo modo usa i suoi lunghi capelli per prendere oggetti o persone e riesce anche a lanciare Shigan con essi.

Kumadori è stato sconfitto dal Monster Point di Chopper ad Enies Lobby.

Fukuro

Fukuro è uno strano personaggio, molto basso e grassoccio. Ha la bocca cucita da una zip e ogni volta che parla emette uno strano suono: “Cha-pa-pa”. Viene perciò soprannominato da Franky “Mr. Chapapa”.

Fukuro è in grado di misurare i Doriki di una persona semplicemente ricevendo un colpo da questa. Oltre alle tecniche Rokushiki, l’unica abilità particolare che possiede è il lancio dello Shigan attraverso il pugno. Il suo Doriki è pari ad 800.

Fukuro esce di scena dopo uno scontro con Franky ad Enies Lobby.

Califa

Califa è l’unica ragazza del CP9, a Water Seven ha lavorato per diverso tempo come segretaria di Iceburg. Il suo livello di forza è di 630 Doriki, ma possiede i poteri del Frutto del Diavolo Foam Foam che gli permette di trasformare il suo corpo in schiuma. Quando questa schiuma tocca un’altra persona la priva di ogni forza e le impedisce ogni movimento.

Califa è stata battuta da Nami ad Enies Lobby.

Nero

Nero è stato un membro del CP9 che ha fatto la sua prima comparsa a bordo del treno che trasportava Nico Robin e Franky ad Enies Lobby. Sapeva padroneggiare solamente 4 delle tecniche Rokushiki (Soru, Geppou, Kimie, Rankyaku) quindi a causa della mancanza dello Shigan utilizza due pistole.
Durante il suo scontro con Franky dimostra di non essere molto abile e viene battuto rapidamente.

Nero viene attaccato e probabilmente ucciso da Lucci poiché aveva dimenticato il vero obiettivo della missione.