Frutti del Diavolo

 I Frutti del Diavolo sono dei frutti speciali che donano a chi li mangia dei poteri stranissimi. Il possessore perde la possibilità di galleggiare sull'acqua ma in cambio riceve capacità soprannaturali e sembra che in tutto il mondo di One Piece ne esistano più di 100 tipi diversi. Infatti ciascun frutto è speciale poichè ognuno è unico nel suo genere e il suo prezzo sul mercato si aggira intorno ai 100 milioni di berry. Grande è il mistero che li circonda, poichè ancora non sappiamo la loro origine e la loro provenienza, ma sappiamo che poichè la loro debolezza è l'acqua vengono inibiti anche da oggetti derivati da essa, come l'algamatorite marina, uno strano materiale che si dice raccolga in se l'essenza del mare. I frutti del diavolo sono distinti in 3 categorie, i Paramisha, gli Zoo Zoo, e i più potenti: i Rogia.

Il frutto Gom Gom ingerito da Rufy

PARAMISHA

I Paramisha sono i frutti del diavolo più strani, che donano al possessore i poteri più bizzarri ed inimaginabili.

Ago Ago (Toge Toge) ingerito da: Miss Double Finger

Questo frutto permette di far spuntare da qualsiasi parte del corpo degli aculei, in grado di trafiggere anche materiali durissimi.

 

Berry Berry (Beri Beri) ingerito da: Capitano Very Good

Il possessore è in grado di mutare il suo corpo in grappoli che lo rendono agilissimo a schivare gli attacchi. Il nome deriva da Strawberry.

 

Bom Bom (Bomu Bomu) ingerito da: Mister Five

Chi lo ingerisce è in grado di rendere esplosiva qualunque parte del corpo e di digerire qualsiasi esplosivo. Di solito Mr. 5 usa le caccole come arma scagliandole e facendole esplodere contro l'avversario.

 

Bubble Bubble (Awa Awa) ingerito da: Califa

Il possessore è in grado di trasformare il suo corpo in una saponetta ed è in grado di rendere tanto liscio l'avversario da immobilizzarlo. Il suo punto debole è l'acqua che dissolve la schiuma e annulla l'effetto.

 

Coil Coil (Bane Bane) ingerito da: Bellamy

Il frutto trasforma il possessore in una molla umana in grado di rimbalzare ovunque e rendersi tanto veloce da scagliare attacchi potentissimi a sorpresa.

 

Dela Dela (Doru Doru) ingerito da: Mister Three

Il corpo del possessore è in grado di emettere cera a piacimento dal corpo che può modellare a piacimento, la quale solidificandosi diventa durissima come l'acciaio.

 

Door Door (Doa Doa) ingerito da: Blueno

Il possessore è in grado di trasformare qualsiasi cosa toccandola in una porta. Può trasformare anche esseri umani e persino l'aria in una porta che usa per rifugiarsi in una sorta di altra dimensione.

 

Fior Fior (Hana Hana) ingerito da: Nico Robin

Il frutto dona il potere di creare su qualsiasi superficie qualunque parte del corpo si voglia, potendo così anche immobilizzare con tantissime mani gli avversari.

 

Gnam Gnam (Baku Baku) ingerito da: Wapol

Questo strano frutto è in grado di far mangiare qualsiasi cosa al suo possessore, rimodellandola e sputandola con nuove caratteristiche. Il possessore è in grado anche di mangare se stesso.

 

Gom Gom (Gomu Gomu) ingerito da: Rufy

Il possessore si trasforma in gomma, in grado di estendersi a piacimento. Immune alle armi da fuoco può essere tagliata da spade e oggetti affilati.

 

Horo Horo ingerito da: Lady Perona

Il possessore crea dei fantasmi che a contatto con le persone trasmettono Negatività in grado di rendere inoffensivi gli avversari. Il possessore può trasformare anch'esso in un fantasma praticamente inattacabile, però rende il suo corpo vulnerabile a qualsiasi attacco.

 

Kilo Kilo ingerito da : Miss Valentine

Il corpo del possessore può aumentare e diminuire di peso a piacimento riuscendo a rendersi tanto leggero da volare e piombare addosso all'avversario schiacciandolo con l'enorme peso.

 

Lama Lama (Supa Supa) ingerito da: Mister One

Diventando praticamente duro e affilato come l'acciao il possessore usa il suo corpo per tagliare i nemici e nello stesso tempo diventa resistentissimo.

 

Lazo Lazo (Ori Ori) ingerito da: Hina

Qualsiasi parte del corpo può immobilizzare l'avversario stringendolo in una morsa da cui uscirne è impossibile.

 

Mimo Mimo (Mane Mane) ingerito da: Mister Two Von Clay

Il possessore anche sfiorando l'avversario ne copia l'aspetto fisico e la voce rendendosi completamente uguale all'originale.

 

Muffa Muffa (Sabi Sabi) ingerito da: Capitano Shu

Il frutto dona il potere di degradare qualsiasi oggetto metallico con cui venga a contatto come accade alla spada Yubashiri di Zoro.

 

Noro Noro ingerito da : Foxy

Il possessore è in grado di emettere dal corpo i fotoni Notoma, in grado di rallentare per 30 secondi qualsiasi oggetto e persona. Tutto il danno dei colpi subiti durante i 30 secondi diventa un dolore unico allo scadere del tempo.

 

Puzzle Puzzle (Bara Bara) ingerito da: Bagy il Clown

Il detentore di questo frutto è in grado di scomporre e ricomporre il proprio corpo a piacimento. Tutte le parti scomposte tranne i piedi sono in grado di fluttuare nell'aria e di sferrare colpi a sorpresa all'avversario.

 

Shadow Shadow (Kage Kage) ingerito da: Gecko Moria

Il possessore è in grado di controllare le ombre. Inoltre è anche in grado di rubarle agli altri e di inserirle nei morti creando Zombie al proprio servizio. Le persone a cui sono state sottratte le ombre non possono esporsi alla luce solare altrimenti il loro corpo verrà ridotto in polvere.

 

Suke Suke ingerito da: Absalom

Questo frutto permette di far diventare invisibile chi l'ha mangiato e qualsiasi oggetto che viene toccato da quest'ultimo.

 

Swish Swish (Sube Sube) ingerito da: Albida

Rende il corpo scivolosissimo ed è in grado di respingere qualsiasi oggetto, che scivola via immediatamente.

 

Wheel Wheel (Shari Shari) ingerito da: Capitano Sharingle

Permette di trasformare qualsiasi parte del corpo in una ruota e lanciarsi contro l'avversario provocandogli ingenti danni.

 

Yomi Yomi ingerito da: Brook

Il frutto permette di resuscitare in caso si perda la vita. L'anima non si dirige nel regno dei morti ma vaga in cerca del corpo defunto.

 

ZOO ZOO

 

Questo tipo di frutto rende in grado di trasformare chi lo mangia in un animale in grado di mutarsi in 3 diverse forme.

 

Avis Avis (Tori Tori) modello falco, ingerito da: Pell

Permette di trasformarsi in un falco acquisendo la capacità di volare con grande velocità.

 

Cow Cow (Ushi Ushi) modello Bison, ingerito da: Dorton

Chi lo mangia acquisisce l'aspetto di un bisonte ed entra in possesso di una forza strepitosa.

 

Cow Cow (Ushi Ushi) modello Giraffa, ingerito da: Kaku

Permette di diventare un Uomo Giraffa dotato di un collo lungo e gambe fortissime che Kaku sfrutta benissimo potenziandole con le tecniche Rokushiki.

 

Dog Dog (Inu Inu) modello Bassotto, ingerito da: Lassiù

Questo frutto ingerito da un fucile, è stato in grado di trasformarlo in un cane.

 

Dog Dog (Inu Inu) modello Lupo, ingerito da: Jabura

Permette di trasformarsi in un lupo dotato di zanne è unghie affilatissime.

 

Dog Dog (Inu Inu) modello Sciacallo, ingerito da: Shaka

Chaka diventa uno sciacallo in grado di compiere salti elevatissimi e correre ad una velocità veramente estrema.

 

Ele Ele (Zou Zou) ingerito da: FunkFleed

Questo frutto è stato ingerito dalla spada di Spandam trasformandola in un elefante.

 

Felis Felis (Neko Neko) modello Leopardo, ingerito da: Rob Lucci

Questo frutto è uno dei più forti, se non il più forte. Trasforma Lucci in un enorme Leopardo dotato di una forza a sconvolgente.

 

Homo Homo (Hito Hito) ingerito da: Chopper

Il frutto del diavolo se mangiato da un animale, lo rende in grado di assumere una posizione eretta e di ottenere la capacità di apprendimento umana, pur mantenendo la facoltà di parlare con gli animali.

 

Ippo Ippo (Uma Uma) ingerito da: Pierre

Ingerito dall'uccello Pierre, lo rende in grado di trasformarsi in un cavallo alato.

 

Mole Mole (Mogu Mogu) ingerito da: Miss Merry Christmas

Chi ha mangiato questo frutto diventa una talpa umana, in grado di scavare dei tunnell sottoterra per mezzo delle grandi unghie acquisite dal frutto.

 

ROGIA

 

I rogia sono la categoria più potente dei frutti del diavolo, in grado di usare a pieno potere la forza della natura in base al frutto ingerito

 

Dark Dark (Yami Yami) ingerito da: Marshall D. Teach

Questo è il frutto dell'Oscurità. Chi lo ingerisce ha la capacità di creare dei buchi neri in grado di risucchiare qualsiasi cosa per poi espellerla, schiacciata dalla forza di gravità. Inoltre il possessore al tatto è in grado di inibire il potere di qualsiasi frutto del diavolo, anche delgi altri rogia, rendendoli cosi vulnerabili ai suoi colpi.

 

Foco Foco (Mera Mera) ingerito da: Portgas D. Ace

Il corpo del possessore diventa fuoco allo stato puro, in grado di raggiungere temperature elevatissime. E' anche in grado di lanciare il fuoco a distanza, mutandolo per esempio in una lancia di fuoco che trafigge l'avversario. Il suo corpo è intangibile, in quanto può schivare qualsiasi attacco mutandosi in fuoco.

 

Fum Fum (Moku Moku) ingerito da: Smoker

Il possessore può trasformare qualsiasi parte del corpo in fumo, rendendosi intangibile; inoltre può anche regolare la densità del fumo emesso creando una vera è propria morsa di fumo.

 

Gelo Gelo (Hie Hie) ingerito da: Aokiji

Il corpo del possessore diventa di ghiaccio, in grado di ghacciare all'istante per giorni qualsiasi cosa tocchi. Inoltre se il suo corpo viene spezzato può ricomporsi immediatamente.

 

Rombo Rombo (Goro Goro) ingerito da: Ener

E' uno dei Rogia più potenti, detto il Rogia Supremo è in grado di trasformare il corpo del possessore in ellettricità allo stato puro. Può arrivare a lanciare scariche elettriche di addirittura 200 milioni di volt ed è in grado di muoversi alla velocità della luce. Il possessore è praticamente invulnerabile poichè se il suo cuore si ferma è in grado di riattivarlo con delle scariche elettriche. L'unica pecca è che il frutto Rombo Rombo è vulnerabile alla gomma.

 

Sand Sand (Suna Suna) ingerito da: Crocodile

Elimina dal proprio corpo ogni traccia di acqua rendendo in grado di trasformare il suo corpo in sabbia. E' inoltre in grado di risucchiare l'acqua dal corpo degli altri prosciugandoli completamente. Il suo punto debole sono le sostanze liquide che lo impediscono di trasformarsi in sabbia.