Gear

 

Il Gear è una delle mosse più potenti di Rufy, creata in seguito alla sconfitta ricevuta da Aokiji ci viene mostrata per la prima volta durante la saga di Water Seven; fino ad ora Rufy ne ha usate 2 varianti : - Il Gear Second  e  il Gear Third -

GEAR SECOND

 

 

Il gear second ci viene mostrato per la prima volta nello scontro contro Blueno del Cp9. Rufy in questo stadio usa le gambe come delle pompe per far entrare in circolo nel sangue molto più ossigeno del dovuto, questo reso possibile grazie al suo frutto che lo rende in grado anche di allargare le vene. Rufy assume un colore rosso a causa della rapida circolazione del sangue ed emana vapore poichè il suo sudore evapora all'istante, ma ci viene fatto notare che questa è un arma a doppio taglio, perchè Rufy ogni volta che usa il gear accorcia la durata della sua vita. E' usuale per Rufy durante il Gear Second usare il prefisso Jet mentre usa le sue tecniche a causa della velocità fulminea dei suoi colpi.

 

GEAR THIRD

 

 

Il gear third ci viene mostrato in un primo momento quando Rufy deve abbattere un enorme portone di ferro e successivamente contro Lucci del Cp9. In questo stadio Rufy dà un morso al suo pollice soffiando con forza l'aria nelle ossa, portandola nel torace per poi distribuirla ovunque nel corpo. Così Rufy riesce ad allargare a dismisura i suoi arti rendendoli molto simili a quelli di un gigante ed usare colpi di ugual potenza, da infrangere perfino la potente Tekkai di Lucci. Ogni volta che Rufy usa il Gear Third diventa piccolo piccolo per tutto il tempo che questo ha utilizzato il Gear e solitamente usa il prefisso Gigant davanti ai suoi colpi a causa della smisurata mole dei suoi arti, molto simili a quelli di un gigante.