Navi


Going Merry

La Going Merry è la prima Barca usata da Rufy e la sua banda. Venne presa in consegna a Shirop, l'isola natale di Usop e della signorina Kaya, la proprietaria della villa di Krahador, colui che verrà riconosciuto poi in Kuro, il famoso il pirata sulla cui testa pende una taglia di 16.000.000.
Questa nave è una caravella a vela triangolare e venne disegnata proprio da Merry, il quale la regalò a Rufy come ringraziamento per aver sconfitto Kuro ed aver riportato la pace su Shirop. Verrà in seguito modificata sull'isola di Yaya da Montblanck Crichet, Capitano Orangutan e suo fratello Masi dando vita al modello "volante" dotato di ali artificiali.


Thousand Sunny

- - - -


Thriller Bark

Thriller Bark è una mastodontica nave, scambiata per le sue enormi proporzioni da tutti in un isola, che si trova nel triangolo Florian, una zona di mare pericolosissima che deve essere per forza attraversata se si vuole raggiungere la terra degli uomini pesce.
Qui, ogni anno, succedono eventi stranissimi, infatti moltissime navi, spariscono per un lungo lasso di tempo, per poi fare nuovamente capolino nell'oceano, senza però nessuna traccia dell'equipaggio.
Rufy insieme alla sua banda, dopo essere fuggiti da Water seven, si ritrovano perduti nelle misteriose acque di Thriller Bark, cadono in trappola dopo aver scoperto un barile con una scritta, "dono del dio Mare", che, inveve di contenere un tesoro, innescava un ingegnosa trappola che li avrebbe portati nella tetra nave - isola