Thriller Bark

 

Thriller Bark è una mastodontica nave, scambiata per le sue enormi proporzioni da tutti in un isola, che si trova nel triangolo Florian, una zona di mare pericolosissima che deve essere per forza attraversata se si vuole raggiungere la terra degli uomini pesce.
Qui, ogni anno, succedono eventi stranissimi, infatti moltissime navi, spariscono per un lungo lasso di tempo, per poi fare nuovamente capolino nell'oceano, senza però nessuna traccia dell'equipaggio.
Rufy insieme alla sua banda, dopo essere fuggiti da Water seven, si ritrovano perduti nelle misteriose acque di Thriller Bark, cadono in trappola dopo aver scoperto un barile con una scritta, "dono del dio Mare", che, inveve di contenere un tesoro, innescava un ingegnosa trappola che li avrebbe portati nella tetra Thriller Bark.
Senza ancora aver capito, avvistano una nave piuttosto malconcia e decidono di salirci per cercare informazioni.
E' qui che conoscono Brook, un simpatico scheletro dai capelli afro. Le sue sembianze sono dovute all'ingurgitamento del frutto del diavolo Ade Ade, che consente di far tornare in vita il proprietario una volta che la morte sopraggiunge. Lo stesso Brook, ha perduto la sua ombra e può vivere solamente nel buio, qualora dov'essere esporsi alla luce del sole, essa lo brucerebbe all'istante.
E' così che tra una risatà e l'altra la ciurma approda a Thriller Bark, nave-isola non rintracciabile dal LogPose, date le sue fatture da nave.
Su di essa vivono abnormi creature, zombie, fantasmi, tutti marchiati da un numero, quasi fosse un simbolo di riconoscimento. Il gruppo si divide e Nami, insieme a chopper e usop, viene condotta da hilden, un pipistrello zombie alla reggia del dottor Hogback, un medico e scienziato molto famoso scomparso dalla scena molto tempo prima. Nel frattempo anche Rufy, Zoro, Sanji, Robin e Franky sono sbarcati sull'isola e sbaragliano degli zombie che li avevano attaccati in modo piuttosto facile, anche se questi, sembrano non morire mai.
Anche loro dopo svariati combattimenti giungono alla reggia, che si svelerà poi come la dimora di Gekko Moria, un temuto membro de la flotta dei 7.I suoi seguaci riescono a trasmormare Sanji in uno zombie e, con molta fatica, rubano l'ombra a Rufy e la installano in un potentissimo Zombie che, alla fine, scatenerà la sua ira sull'isola distruggendola.
Nel frattempo Usop riesce a sconfiggere Perona, una ragazza che riesce a controllare dei fantasmi.
Zoro invece, batte colui che un tempo era un grandissimo spadaccino, e che possiede una spada di ottima fattura, acqua d'autunno, che diventerà poi una spada di Zoro.
Finiti gli socntri, Rufy incontra Gekko Moria e ingaggia un piccolo duello con una delle sue tante ombre, abilità concessa dal suo frutto del diavolo, il frutto Kage Kage.
Moria conduce Rufy da ODR, il mostro che possiede l'ombra di cappello di paglia, e gli affida il primo compito, ovvero distruggere Mugiwara...

Personaggi Thriller Bark:

Gecko Moria
Gecko Moria è il capitano della più grande nave fino ad ora comparsa nel manga, ovvero Thriller Bark (da tutti scambiata per un’isola a dimostrazione della sua grandezza).
Ha mangiato il frutto del Diavolo “Kage Kage” che gli permette di controllare a suo piacimento le ombre altrui. Pur facendo parte della Flotta dei 7 punta a diventare il Re dei Pirati, inoltre fu sconfitto da Kaido nel Nuovo Mondo, uno dei 4 imperatori.
Durante la saga di Thriller Bark Moria viene battuto da Rufy ma non si capisce se viene ucciso oppure è ancora in vita, nel frattempo Moria è ancora un membro degli Shichibukai.

Dr Hogback
Il dottor Hogback un tempo era un rinomato medico chirurgo, gratificato da moltissime persone per aver salvato una grande quantità di vite umane.Hogback mostra la sua totale malvagità a Chopper quandoi gli confida che il suo scopo era solo quello di operare per soldi, e che odiava la maggior parte dei pazienti e dei medici che stavano nell'ospedale da lui gestito.
Chopper in preda alla rabbia per le spregevoli intenzioni e creazioni del suo ex idolo, si trasforma nell'Heavy Point e colpisce il dottore con la sua mossa più potente, il robiccho suplex.

Absalom
Absalom è il comandante degli zombie di thriller bark ed ha le sembianze di una tigre dieci volte più muscolosa della norma.
Absalom possiede l'abilità di diventare invisibile e di rendere invisibile qualunque cosa egli tocchi. Si innamora subito di Nami, e riesce a vederla nuda intrufolandosi nella doccia mantenendo l'invisibilità.
Si scontrerà con Sanji, il quale gli darà una grande prova di froza scalciando il suo robustissimo corpo con potentissimi calci.

Lady Perona
Conosciuta anche come la principessa Fantasma, è una ragazza al servizio di Gekko Moria. Il frutto del diavolo Horo Horo gli permette di creare dei fantasmi speciali (negative hollow) che trasmettono all'avversario un'enorme pessimismo ed una totale mancanza di autostima.
Viene sconfitta da Usop, il quale risulta immune ai poteri dei fantasmi essendo lui un pessimista nato.

Brook
Brook è un simpatico scheletro trovato da Mugiwara nelle acque di Thriller Bark. Rufy, entusiasta del carattere e delle capacità dello scheletro, lo invita ad unirsi alla ciurma e il gentilscheletro accetta di buon gusto.
Approdati sull'isola - nave, Brook svela a Robin e Franky come abbattere gli zombie, ovvero usando del sale.
E' sempre brook che ingaggia un duello all'ultimo sangue contro un grande spadaccino, possessore ora della sua ombra.
Brook esce sconfitto dall'incontro, ma viene salvato da Zoro, il quale sconfigge il samurai e prende in consegna la sua bellissima spada.

ODR
ODR è lo zombie più grande e forte di Thriller Bark, Moria installerà nel suo corpo l'ombra di Rufy, così che il mostro diventi indistruttibile.
Il gigantesco zombie, si rivelerà identico a Rufy, per poi prestare servizio a Gecko moria, il quale gli ordinerà di distruggere Mugiwara.